abbiamo utilizzato: Pecorino Cademartori 1,5 Kg Pecorino semiduro a media maturazione prodotto con 100% latte ovino sardo in formato da 1,5 Kg vai al prodotto

Vanto assoluto di ogni cucina, il pesto di noci è una salsa dal gusto importante ed energico che arricchirà i piatti proposti all’interno del vostro menu.

Preparato come da tradizione con il mortaio e il pestello, questo condimento, che vede tra i suoi ingredienti anche il Pecorino Cademartori, può essere realizzato più velocemente con il frullatore.

Il basilico, l’aglio, le noci e il formaggio, ben intrisi d’olio extravergine d’oliva, regaleranno alla vostra creatività culinaria un pesto di noci fragrante e davvero molto saporito.


  • Per preparare il pesto di noci, prendere un mortaio, metterci l’aglio mondato e il sale grosso, quindi pestare i due ingredienti; dopodiché aggiungerci le foglie di basilico lavate e asciugate e continuare a lavorare il tutto pestando il composto in senso rotatorio; poi unirci i gherigli di noce, il parmigiano grattugiato e il Pecorino Cademartori grattugiato. Infine, goccia dopo goccia, aggiungere anche l’olio extravergine d’oliva.

  • Concludere il pesto di noci lavorandolo alla perfezione fino a ottenere un composto omogeneo.