abbiamo utilizzato: Pecorino Romano DOP Cademartori 1/8 Formaggio a pasta dura prodotto con latte ovino intero secondo indicazioni del Disciplinare DOP vai al prodotto

Cremoso e molto saporito, il pesto di broccoli che oggi vi consigliamo di realizzare per arricchire le vostre proposte culinarie richiede pochi ingredienti ma un sapiente equilibrio tra le dosi.

Insaporita dal Pecorino Romano DOP Cademartori, questa ricetta vi garantirà  la presenza di un “€œalleato€”dalla sapidità  ineguagliabile tra i fornelli.

Il pesto di broccoli è un ottimo condimento per la pasta, ma può essere utilizzato anche per la realizzazione di originali panini a base di verdure o per creare sfiziosi finger food. E voi, come lo utilizzerete?


  • Per preparare il pesto di broccoli, mettere prima di tutto l’ortaggio lessato e tagliato a pezzi dentro il bicchiere del mixer.

  • Quindi aggiungere: i pinoli, l’aglio mondato e privato dell’anima, il basilico lavato e asciugato, il parmigiano grattugiato, il Pecorino Romano DOP Cademartori, l’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale.

  • Dopodiché, azionare la macchina e lavorare gli ingredienti fino a ottenere una crema omogenea che risulterà perfetta per condire i primi piatti.

  • Utilizzarla adesso a piacere!