abbiamo utilizzato: Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale 5 Kg Ricotta a bassa umidità in sacco da 5 Kg vai al prodotto

Questo pesto è un capolavoro culinario del popolo siciliano il quale, impiegando al meglio i prodotti del proprio territorio, ha dato vita a un condimento impossibile da dimenticare.

Nel pesto alla siciliana il sapore della Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale si sposerà con i pomodori Pachino e con gli altri ingredienti creando, in poche mosse, un condimento a crudo che appagherà totalmente le papille gustative dei vostri ospiti.

Il risultato a tavola sarà una ricetta freschissima e squisita, perfetta per creare primi piatti sfiziosi e colorati.


  • Per preparare il pesto alla siciliana è necessario lavare le foglie di basilico e metterle a scolare; quindi lavare e mondare i pomodori avendo cura di eliminarne i semi e l’acqua di vegetazione.

  • A operazione conclusa, prendere la tazza del mixer e metterci dentro i pinoli, il parmigiano reggiano grattugiato, i pomodori Pachino, il basilico, un pizzico di sale, uno di pepe, l’aglio mondato in precedenza, la Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale e l’olio extravergine d’oliva; azionare la macchina e lavorare gli ingredienti fino a quando non si otterrà una crema bella omogenea.

  • A questo punto il pesto alla siciliana è pronto per essere utilizzato!