abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

È sempre il momento giusto per offrire un primo piatto di pasta ai vostri clienti. E allora perché non consigliare l’assaggio di una ricetta favolosa, ovvero quella delle pennette al salmone?

In questo piatto il salmone affumicato, accompagnato da una salsa a base di cipolle, Panna Da Cucina Locatelli e zafferano, sarà il protagonista di un primo piatto che si presenterà in tavola come una portata stuzzicante e molto soddisfacente.

Le pennette al salmone, studiate per appagare le papille gustative, sono la preparazione ideale per un menu attento sia ai sapori classici che a quelli più fantasiosi.


  • Per preparare le pennette al salmone prima di tutto mondare, lavare e tritare la cipolla finemente; quindi farla appassire a fuoco basso nel Burro Galbani Professionale; quando la cipolla risulterà trasparente aggiustarla di sale e pepe.

  • A questo punto, unire lo zafferano sciolto in un cucchiaino d’acqua tiepida (pari a 4 ml); mescolare per bene il tutto e dopo 3 minuti aggiungere la Panna Da Cucina Locatelli; infine, mescolare ancora.

  • Portare a ebollizione abbondante acqua, salarla, buttarci la pasta e cuocerla al dente.

  • Nel frattempo tagliare a striscioline il salmone affumicato.

  • Scolare la pasta, metterla in una zuppiera, condirla con l’intingolo di cipolla e unire il salmone; dopodiché mescolare delicatamente il tutto.

  • Servire le pennette al salmone belle calde.