abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Un contorno sfizioso e profumato. Le patate sabbiose renderanno onore al vostro menu!

Il piatto consigliato si presenterà come un trionfo sulle vostre tavole. Semplice ed equilibrata, quanto morbida e croccante, questa pietanza è una vera delizia in grado di conquistare anche il palato più difficile.

Le patate sabbiose, cucinate con il Burro Galbani Professionale, sono una portata versatile e perfetta da proporre in ogni stagione, come abbinamento sia a secondi piatti di carne che di pesce.


  • Per preparare le patate sabbiose lavare, mondare e tagliare le patate a cubetti; quindi prendere una pentola, versarci abbondante acqua e portarla a ebollizione; dopodiché buttarci dentro i dadini di patata e farli bollire per 3-4 minuti.

  • Trascorso il tempo indicato, scolarli e tamponarli con un foglio di carta assorbente; poi prendere una padella, metterci dentro il Burro Galbani Professionale e farlo fondere assieme all’aglio.

  • Una volta che il Burro Galbani Professionale sarà bello fuso, aggiungere i dadi di patata e farli insaporire per bene fino a quando saranno dorati.

  • A questo punto mettere anche il pangrattato, mescolare la preparazione molto velocemente e lasciarla ancora sul fuoco per alcuni minuti.

  • A cottura raggiunta, le patate sabbiose dovranno risultare croccanti fuori e morbide dentro.