abbiamo utilizzato: Mozzarella MINI Galbani Professionale 8 g Mozzarelline da 8 g in secchiello richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

Una pietanza dal gusto fresco e delicato: la pasta zucchine e mozzarella è perfetta da gustare sia calda che fredda. Un ottimo piatto per i buffet degli aperitivi e immancabile nel menù del vostro locale dedicato ai primi piatti.

Il suo sapore equilibrato e appetitoso mette d’accordo tutti e conquista anche i più scettici: servita calda si fa apprezzare per la mozzarella filante; servita fredda piace per la freschezza che rilascia al palato.

A voi la scelta, in entrambe le versioni incanterà la vostra clientela affezionata e anche quella nuova.


  • Per preparare la pasta zucchine e mozzarella, riempire con l’acqua una pentola grande, porla sul fuoco e portarla a bollore.

  • Lavare e spuntare le zucchine, tagliarle nel senso della lunghezza con una mandolina, e porle in una padella con l’olio extra vergine d’oliva e l’aglio in camicia schiacciato; cuocere qualche minuto poi aggiungere il prezzemolo, aggiustare di sale e pepe e tenere da parte.

  • Dividere in 4 i bocconcini di Mozzarellelline Mini Galbani Professionale e tenere da parte.

  • Appena l’acqua raggiunge il bollore, salarla e cuocere gli spaghetti al dente.

  • Scolare la pasta e aggiungerla alle zucchine, porre nuovamente sul fuoco e saltare qualche minuto; aggiungere anche la Mozzarelline Mini Galbani Professionale precedentemente tagliate e mescolare bene il tutto.

  • Servire la pasta zucchine e mozzarella ben calda o come piatto freddo.