abbiamo utilizzato: Bel Paese 2,5 Kg Formaggio Bel Paese in forma da 2,5 Kg vai al prodotto

La pasta fredda con pesto è una ricetta appetitosa nata dalla combinazione di diversi ingredienti; tra questi spicca il Bel Paese. Un primo piatto alla moda, fresco e stuzzicante, che renderà onore ai vostri menu estivi.

Questa proposta gastronomica armonica e profumata conquisterà le papille gustative dei clienti più difficili grazie al perfetto equilibrio di sapidità.

La pasta fredda con pesto è una pietanza facile da preparare ed è concepita per raggiungere la piena soddisfazione dei vecchi e dei nuovi ospiti del vostro locale.


  • Per preparare la pasta fredda con pesto, lavare e pelare i pomodori, eliminarne i semi e tagliarli a pezzetti; quindi metterli in un’insalatiera e condirli con un filo d’olio extravergine d’oliva e con un pizzico di pepe; infine mescolarli per bene e lasciali in attesa.

  • Nel frattempo fare cuocere al dente i rigatoncini in abbondante acqua salata addizionata con un pezzetto di peperoncino.

  • A cottura raggiunta scolarli e raffreddarli per bene sotto l’acqua fredda; dunque versarli nell’insalatiera, aggiungere il pesto e il Bel Paese tagliato a dadini.

  • In conclusione mescolare accuratamente la pasta fredda con pesto e lasciarla riposare per 30 minuti almeno prima di servirla.