abbiamo utilizzato: Stracchino Invernizzi Invernizzina 1 Kg Crescenza Invernizzi in confezione da 1 Kg vai al prodotto

La pasta è il piatto italiano per eccellenza. Al pomodoro, al pesto, al ragù sono solo alcuni dei modi che si utilizzano per esaltare questa preparazione, ma fra tutti ce n’è uno che si contraddistingue per la sua cremosità e il suo gusto fresco e piacevole: la pasta con stracchino.

Un piatto goloso che mette d’accordo tutti e che non deve mancare nel menù dedicato ai primi piatti del vostro locale.

Apprezzato per il suo gusto fresco e avvolgente, è una proposta immancabile per la pausa pranzo.


  • Per preparare la pasta con stracchino, versare in una ciotola lo Stracchino Invernizzi Invernizzina insieme al Latte Intero Pastorizzato Locatelli e mescolare con una frusta fin quando sarà denso e cremoso.

  • Lavare e asciugare i limoni, grattugiare la scorza avendo cura di non intaccare la parte bianca, quindi aggiungere lo zest alla crema e amalgamare bene il tutto.

  • Spremere i limoni, filtrarne il succo per eliminare eventuali semini e aggiungerlo alla crema, mescolare bene il tutto e tenere da parte.

  • In una pentola capiente versare abbondante acqua, porre la pentola sul fuoco e portare a bollore; salare e aggiungere le bavette e cuocerle al dente.

  • Scolare la pasta conservando una tazza di acqua di cottura, poi aggiungere la pasta alla crema di stracchino e mescolare; aggiungere l’acqua di cottura se necessario: deve risultare viscosa e umida.

  • Servire nei piatti la pasta con stracchino calda e decorare con foglioline di basilico fresco.