abbiamo utilizzato: Latticino Spalmabile Galbani Professionale 1 Kg Latticino spalmabile in secchiello richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

La pasta con le noci che vi proponiamo in questa ricetta è un piatto semplice e sfizioso, che unisce cremosità e croccantezza e che saprà conquistare il palato dei vostri clienti di tutte le età.

Per ottenere un piatto più gustoso, vi consigliamo di utilizzare un formato di pasta lunga come gli spaghetti, perfetti per abbracciare il cremoso sugo a base di noci tritate e di Latticino Spalmabile Galbani Professionale (l’ingrediente chiave che legherà tra loro tutti i sapori).

Per evitare che le noci si abbrustoliscano troppo, diventando dure e amare, al posto dell’olio extravergine di oliva vi consigliamo di saltarle in padella nel Burro Galbani Professionale, che ne valorizzerà ancor di più il sapore rendendo la portata saporita e cremosa.


  • Per preparare la pasta con le noci, incominciare mettendo sul fuoco una pentola d’acqua per la pasta e portarla a bollore.

  • Nel frattempo mettere i gherigli di noci in un panno da cucina, strofinarli per asportare le pellicine scure e ridurli in piccoli pezzi.

  • Una volta mondate e tritate le noci, far sciogliere il Burro Galbani Professionale in una padella capiente e aggiungere le noci per farle tostare senza abbrustolirle.

  • Raggiunto il bollore, salare l’acqua e buttare gli spaghetti, facendoli cuocere fino ad ottenere una consistenza al dente.

  • Scolare la pasta lasciando un po’ di acqua di cottura e versarla nella padella assieme alle noci, quindi aggiungere il Latticino Spalmabile Galbani Professionale e mescolare bene.

  • Salare e pepare a vostro gusto, quindi aggiungere il formaggio grattugiato e mescolare un’ultima volta.

  • Servire ben calda la pasta con le noci.