abbiamo utilizzato: Mozzarella Cubettata Galbani Professionale 2,5 Kg Mozzarella taglio a cubetti in vaschetta da 2,5 Kg vai al prodotto

La pasta con gamberetti è un piatto da servire in estate o in primavera. Si tratta di una versione alternativa per la pasta fredda, condita in modo saporito con verdure varie, zucchine, peperoni, Mozzarella Cubetti Galbani Professionale e gamberetti. Il tutto è reso più speziato dal peperoncino in polvere, zenzero e dal succo di limone, un contrasto perfetto per gli amanti della cucina etnica.

Ottimo anche il contrasto tra la croccantezza dei peperoni, utilizzati a crudo, la quasi cremosità delle zucchine, cotte a vapore, e la delicatezza della Mozzarella Cubetti Galbani Professionale.

La pasta con gamberetti è un piatto da inserire nel proprio menù quotidiano, sarà molto apprezzata dai lavoratori che hanno i minuti contati per la pausa pranzo e necessitano di un piatto che non sia cucinato al momento o troppo caldo; ma allo stesso tempo si tratta di una preparazione perfetta per aperitivi e buffet, in grado di offrire, oltre ad un gusto delizioso, anche un’esplosione di colori e allegria per il palato.


  • Far sbollentare i gamberetti precotti per 5 minuti in acqua bollente.

  • Far cuocere a vapore per 10 minuti le zucchine tagliate a rondelle.

  • Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e, una volta raggiunta la cottura al dente, scolarla e passarla sotto l’acqua fredda.

  • Tagliare a dadini piccoli la radice di zenzero e i peperoni.

  • Versare la pasta in una zuppiera o in una grande ciotola, condirla con una buona dose di olio extravergine di oliva, lo zenzero, i peperoni, i gamberetti, la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale e le rondelle di zucchine.

  • Amalgamare per bene il tutto e unire, infine, il peperoncino in polvere e il succo dei limoni.

  • Guarnire la pasta con gamberetti con le foglioline di basilico fresco e servire.