abbiamo utilizzato: Primo sale Vallelata Formaggio fresco a pasta molle non stagionato dal sapore delicato e dolce vai al prodotto

La pasta con carote è un piatto semplice da preparare, con ingredienti dal gusto leggero e adatto per grandi e bambini*.

La pasta con carote è un piatto ideale per pranzi e cene di ogni giorno, insaporito dal formaggio Primo Sale Fresco Vallelata, dal sapore dolce e delicato e perfetto in abbinamento con le carote. Un modo nuovo per utilizzare quegli ingredienti che solitamente sono impiegati in ricette classiche.

La pasta con carote può essere servita alle feste di compleanno dei più piccoli perché, grazie al trionfo di colori e di semplicità, avrà un grande successo.

* sopra i 3 anni


  • Pulire le carote e il sedano, lavarli e tagliarli a bastoncini corti.

  • Mettere le carote e il sedano su una teglia foderata con carta forno, aggiungere un filo di olio extravergine di oliva e lasciarli arrostire in forno a 170° per 30 minuti.

  • A cottura ultimata delle carote e del sedano, far soffriggere per 2 minuti la cipolla tritata finemente in padella con il Burro Galbani Professionale.

  • Aggiungere al soffritto le carote e il sedano grigliati in forno, dopodiché far insaporire per un paio di minuti aggiustando di sale.

  • Far cuocere la pasta in acqua bollente salata, tritare il basilico finemente e versare tutto in padella con sedano e carote.

  • Far saltare la pasta per un paio di minuti, spegnere la fiamma e aggiungere il Primo Sale Fresco Vallelata. Amalgamare per un minuto ancora e servire la pasta con carote nei piatti di portata.