abbiamo utilizzato: Filante Julienne Galbani Professionale 1,5 Kg Formaggio filante in taglio a julienne in busta da 1,5 Kg vai al prodotto

Il passato di carote è un piatto dal gusto delicato e adatto a una cena semplice e dal sapore leggero. Gli ingredienti utilizzati, oltre alle carote e agli scalogni, servono a dare uno sprint di gusto in più al piatto: Formaggio Filante Julienne Galbani Professionale, Burro Galbani Professionale e Panna da Cucina Locatelli.

Il passato di carote è un modo gustoso per proporre ai bambini*, durante una festa di compleanno, un pranzo o una cena con i genitori un piatto appetitoso e diverso dal solito. La ricetta è l’ideale per chi non vuole ordinare il solito piatto di pasta durante la pausa pranzo e desidera riprendere l’attività lavorativa senza appesantirsi troppo.

Sapore e semplicità sono le basi di questo passato di carote, provatelo e ne sarete soddisfatti.

* sopra i 3 anni


  • Pulire e tagliare a dadini le carote e a fette sottili gli scalogni.

  • Sciogliere in padella il Burro Galbani Professionale, far saltare per qualche minuto gli scalogni e, successivamente, unire le carote, facendole insaporire per almeno 5 minuti. Aggiustare di sale e unire il brodo vegetale.

  • Portare ad ebollizione il liquido con le carote e gli scalogni e lasciar cuocere per altri 15 minuti.

  • Frullare il tutto con un frullatore a immersione e, una volta ottenuto un composto liscio e vellutato, unire la Panna da Cucina Locatelli e amalgamare per bene.

  • Rimettere il passato di carote sul fuoco, a fiamma bassa, fino a raggiungere il punto di ebollizione, dopodiché aggiungere il Formaggio Filante Julienne Galbani Professionale e amalgamare per 1 minuto, sempre a fiamma bassa.

  • Spegnere il fuoco e aggiungere un filo di olio extravergine di oliva. Servire molto caldo.