abbiamo utilizzato: Cheddar a fette 500g 100% Cheddar a fette vai al prodotto

Il panino con salsiccia e stracchino è una preparazione che si fa apprezzare per il suo gusto avvolgente e mai banale, capace di conquistare anche i palati più raffinati. Se aggiungete anche altri formaggi, come il Cheddar oppure l’Edamer, diventano davvero irresistibili.

Assolutamente da inserire nel vostro menù, questo panino si caratterizza per la croccantezza del pane e per il morbido ripieno che lo fa contraddistinguere grazie al suo sapore appetitoso.

Perfetto da proporre per un pranzo veloce a chi non sa rinunciare al gusto, è adatto a imbandire un buffet salato.


  • Per preparare il panino con salsiccia, prendere una ciotola e versarvi lo Stracchino Invernizzi Invernizzina, poi togliere la pelle alla salsiccia e unirla allo stracchino.

  • Lavare e asciugare l’erba cipollina, poi tagliarla finemente; aggiungerla allo stracchino e mescolare vigorosamente fino ad amalgamare completamente gli ingredienti.

  • Spalmare con il Burro Galbani Professionale le fette di pane casereccio, quindi porre nel forno preriscaldato a 200° fin quando cominceranno a dorarsi.

  • Estrarre il pane dal forno, spalmare su metà di esso il composto di salsiccia; farcire con qualche porzione di Cheddar a fette Galbani, quindi richiudere con le fette di pane rimanenti.

  • Informare nuovamente fin quando il pane risulterà ben abbrustolito e lo stracchino avrà iniziato a sciogliersi.

  • Posizionare il panino con salsiccia su un piatto da portata, guarnire con un ciuffo di lattughino e servire.