abbiamo utilizzato: Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale 1 Kg Formaggio fresco spalmabile in confezione richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

I panini vegetariani sono una preparazione golosa adatta anche a quelle persone che preferiscono non mangiare la carne.

Il loro sapore delicato ma accattivante riesce a convincere anche i palati più scettici, in un trionfo di gusto che si sussegue boccone dopo boccone.

Stupite la vostra clientela con abbinamenti classici ma rivisti in chiave moderna, e vedrete che nessuno resisterà.


  • Per preparare i panini vegetariani, per prima cosa affettare la pera molto sottilmente, quindi farla saltare in padella con una noce di Burro Galbani Professionale e lo zucchero di canna.

  • In una ciotola lavorare il Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale con un filo d’olio extra vergine d’oliva e il pepe, fino a ottenere una crema liscia e omogenea.

  • Lavare e asciugare il radicchio rosso, quindi tagliarlo a listarelle e condirlo con olio, sale e pepe.

  • Tostare i panini tagliati a metà, poi spalmare ogni metà con il Burro Galbani Professionale, quindi farcire con le pere caramellate, una generosa cucchiaiata di crema di Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale e concludere con il radicchio rosso.

  • Richiudere i panini e ripassare in forno preriscaldato a 200° per 5 minuti.

  • Stendere il radicchio avanzato su un piatto da portata, decorare con qualche gheriglio di noce, infine posizionare i panini vegetariani e servire.