abbiamo utilizzato: Cheddar a fette 500g 100% Cheddar a fette vai al prodotto

Il formaggio è uno dei prodotti caseari maggiormente ricercati e apprezzati dagli italiani: protagonista di taglieri di degustazione insieme ai salumi, oggi diventa un vero e proprio oggetto di culto nei panini al formaggio.

Gustosi, sapidi e creativi, i panini al formaggio sono ciò che regalerà alla vostra clientela e ai vostri ospiti un momento di vera degustazione.

Perfetti non solo da offrire a chi li gusta per una pausa pranzo veloce ma piena di sapore, ma anche per imbandire un buffet salato o per allietare il banchetto di un party.

Vi suggeriamo una ricetta davvero golosa a cui nessuno saprà resistere.


  • Per preparare i panini al formaggio, innanzitutto lavare e asciugare il pomodoro, quindi affettarlo sottilmente e condirlo con un pizzico di sale, pepe e un filo d’olio extra vergine d’oliva.

  • Aprire il panino a metà, su una parte stendere il Gorgonzola DOP Gim Invernizzi, sopra disporre le noci e il pomodoro preparato precedentemente.

  • Farcire con il Cheddar a Fette Galbani e terminare con qualche foglia di radicchio rosso; chiudere i panini, poi tenere da parte.

  • Dividere a metà nuovamente i panini, su una parte stendere il Formaggio Fresco Tenero Galbani Professionale, farcire con il Cheddar a Fette e il Prosciutto Cotto Galbacotto Fetta Affumicata; ricoprire con i peperoni grigliati marinati, richiudere e tenere da parte.

  • Dividere a metà i panini rimanenti, stendere il Cheddar a Fette Galbani, ricoprire con il Prosciutto Crudo Affettato Galbacrudo; terminare la farcitura con l’Edamer oppure l’Edam a Fette Galbani e il paté di carciofi, poi richiudere.

  • Scaldare il forno a 200°, disporre i panini su una placca e infornare per 7-8 minuti.

  • Su un vassoio da portata, stendere il radicchio rosso rimasto, adagiarvi sopra i panini al formaggio e servire ben caldi.