abbiamo utilizzato: Yogurt magro Galbani 125 g x 2 Yogurt naturale magro in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

I muffin allo yogurt sono una preparazione che appaga il palato facendo rivivere ai vostri ospiti atmosfere casalinghe.

Quelli proposti oggi sono piccoli dessert realizzati con il Burro Galbani Professionale e lo Yogurt Magro Galbani che, oltre a essere particolarmente profumati, hanno un gusto delicato. La loro presenza donerà un tocco in più alla già consolidata “tradizione” culinaria del vostro menu.

Assaporare i muffin allo yogurt sarà per la vostra clientela un’appetitosa digressione alla routine quotidiana, una gioia appagante e un modo saporito per chiudere fuori dalla porta la frenesia dei tempi moderni.


  • Per preparare i muffin allo yogurt mescolare insieme la farina, il lievito, lo zucchero, un pizzico di cannella e un pizzico di sale; quindi unirci l’uvetta precedentemente ammollata in acqua tiepida, strizzata e infarinata; dopodiché incorporaci l’uovo e il tuorlo battuti con il miele, il Burro Galbani Professionale fuso in precedenza, lo Yogurt Magro Galbani e lavorare il tutto velocemente.

  • A questo punto dividere l’impasto dentro gli appositi stampini precedentemente imburrati e infarinati; colmarli per metà e infornarli in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti circa.

  • Servire i muffin allo yogurt a temperatura ambiente.