abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

I muffin all’arancia sono pasticcini deliziosi che appagheranno il gusto facendo rivivere ai vostri clienti atmosfere casalinghe.

Caratterizzati da un buon retrogusto agrumato, questi dessert verranno realizzati impiegando, tra i diversi ingredienti, anche il Burro Galbani Professionale e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli. La loro preparazione darà vita a dolci che stuzzicano la gola e appagano lo stomaco.

I muffin all’arancia sono ideali da servire a metà pomeriggio con una buona tazza di tè e sono perfetti da proporre a colazione. Ecco come realizzarli:


  • Per preparare i muffin all’arancia, prendere prima di tutto una ciotola, versarci dentro la farina, il lievito, lo zucchero, un pizzico di sale e la scorza grattugiata dell’arancia; quindi unire anche l’arancia candita.

  • In una ciotola a parte, battere l’uovo e il tuorlo insieme al Burro Galbani Professionale fuso ma non caldo e al miele sciolto nel Latte Intero Pastorizzato Locatelli tiepido.

  • Mescolare il tutto e incorporare il composto alla miscela di ingredienti secchi; a questo punto lavorare l’impasto alla svelta sbattendolo forte.

  • Infine, dividerlo nei pirottini precedentemente collocati dentro l’apposita teglia.

  • Cucinare i muffin all’arancia in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti circa.