abbiamo utilizzato: Yogurt magro Galbani 125 g x 2 Yogurt naturale magro in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

Quella dei muffin al limone è una ricetta facile da preparare e dal profumo intenso; una proposta deliziosa che donerà ai vostri clienti dei dolci morbidi quanto saporiti.

Preparati con lo Yogurt Magro Galbani, il Burro Galbani Professionale e il Latte Di Capra UHT Locatelli, questi dolcetti della pasticceria americana diventeranno, una volta sfornati, una delle vostre migliori proposte dolciarie!

Ottimi accompagnati con una buona cioccolata calda, i muffin al limone nascono da un’idea semplice e garantiscono un risultato eccellente.


  • Per preparare i muffin al limone, lavare, asciugare e grattugiare la scorza dei limoni; quindi prendere una terrina e setacciarci dentro la farina e il lievito; dopodiché unire la scorza dell’agrume grattugiata e il sale; mescolare il tutto.

  • A questo punto, in una ciotola a parte versare: lo Yogurt Magro Galbani, il Latte Di Capra UHT Locatelli sbattuto con le uova, lo zucchero e il Burro Galbani Professionale fuso in precedenza.

  • Ora lavorare per bene il tutto fino a ottenere un preparato ben amalgamato; dunque aggiungerci il composto secco miscelato precedentemente e il succo di limone. Amalgamare ancora fino a ottenere una preparazione liscia e omogenea.

  • A operazione conclusa sistemare i pirottini dentro una teglia da muffin e riempirli d’impasto per tre quarti della loro capacità.

  • Concludere i muffin al limone infornandoli in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti circa.