abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

I muffin ai mirtilli sono dolcetti golosi in grado di evocare i sapori tipici della montagna.

Il segreto della buona riuscita di questa ricetta, che verrà arricchita dal gusto del Burro Galbani Professionale, è da ricercarsi nella sua semplicità e nelle scrupolose proporzioni degli ingredienti.

I muffin ai mirtilli sono una vera squisitezza, una tentazione nata dall’abbinamento sobrio degli ingredienti con una frutta dalle mille potenzialità culinarie.

Questi dessert dal profumo delizioso vi permetteranno di arricchire il vostro menu contribuendo al successo di una carta dolci degna di nota.


  • Per preparare i muffin ai mirtilli lavare più volte i frutti di bosco e lasciarli scolare per bene.

  • Poi setacciare in una terrina la farina insieme allo zucchero, al lievito e al sale; quindi in una ciotola a parte lavorare l’uovo con il Latte Intero Pastorizzato Locatelli.

  • Ora unire questo composto agli ingredienti della terrina e girarli per bene; infine incorporare il Burro Galbani Professionale fuso in precedenza, amalgamare il tutto e aggiungere anche i mirtilli; girare ancora il preparato.

  • Concludere i muffin ai mirtilli imburrando 24 formine del diametro di 4 cm e versandoci dentro il composto per 2/3 della loro altezza.

  • A questo punto passare i dolci in forno preriscaldato a 170° per 20 minuti circa.

  • A cottura raggiunta, sfornarli, sformarli e servirli.