abbiamo utilizzato: Fiordilatte Vallelata Ciuffo 220 g Mozzarella Fiordilatte da 220 g in confezione singola vai al prodotto

La mozzarella ripiena è un Antipasti o un secondo piatto molto gustoso e invitante, una pietanza deliziosa che coccolerà le papille gustative dei vostri clienti.

Realizzata con la mozzarella Fiordilatte Vallelata Ciuffo, quella che vi consigliamo oggi è una pietanza molto richiesta e amata dai clienti di ogni età, soprattutto dai bambini*.

All’interno del vostro menù, la mozzarella ripiena rappresenterà una bella sorpresa, una vera e propria festa di sapori.

*sopra i 3 anni.


  • Per preparare la mozzarella ripiena, mondare come prima cosa le melanzane, lavarle e tagliarle a cubetti. Mettere i cubetti dentro un colapasta, spolverizzarli con una presa di sale e lasciarli riposare per 1 ora in modo che perdano gran parte dell’acqua amarognola.

  • Trascorso il tempo indicato, lavarli e asciugarli per bene. Tritare finemente la cipolla con l’aglio, mettere il trito in una casseruola con l’olio extravergine d’oliva e lasciarli imbiondire dolcemente.

  • Aggiungere i dadini di melanzana; quindi mescolare il tutto e lasciare appassire l’ortaggio per qualche minuto; infine unire i pomodori tagliati a piccoli pezzi. Condire con un po’ di pepe macinato al momento e cuocere a fuoco dolce per 25 minuti circa.

  • Prima di spegnere il fuoco, incorporare il basilico spezzettato e i capperi, dunque mescolare ancora e lasciare intiepidire. Nel frattempo svuotare, con l’ausilio di un coltellino, le mozzarelle Fiordilatte Vallelata Ciuffo e tagliare il pezzo di mozzarella estratto in dadini da incorporare al composto di melanzane.

  • Riempire le mozzarelle Fiordilatte Vallelata Ciuffo con la farcitura realizzata e lasciarle riposare alcuni minuti. Servire la mozzarella ripiena come secondo piatto.