Mozzarella per pizza

La pizza è un alimento gradito a tutti e il segreto del suo successo si nasconde innanzitutto nell’utilizzo di materie prime di qualità che permettono di ottenere un risultato eccellente.

Oltre chiaramente alla farina, al lievito e all’acqua per l’impasto, sono soprattutto i condimenti utilizzati per la successiva farcitura a fare della pizza un prodotto sfizioso declinabile in tante versioni per soddisfare i gusti di tutti i consumatori.

In pizzeria oltre a poter contare spesso sul forno a legna che garantisce una pizza dall’impasto croccante, gioca un ruolo determinante anche il tipo di formaggio utilizzato per guarnire la pizza.

Di solito si utilizza la mozzarella per pizza, dalla pasta particolare: asciutta che non rilascia molta acqua e quindi non bagna la pasta e permette di mantenere croccante l’impasto.

Le mozzarelle che si utilizzano per farcire le pizze devono avere un’eccellente capacità di filatura, che deve rimanere abbondante e morbida; permettendo di ottenere risultati eccellenti e un prodotto di altissima qualità.