abbiamo utilizzato: Ricotta Standard Galbani Professionale 5 Kg Ricotta in sacco da 5 Kg vai al prodotto

Una ricetta irrinunciabile per qualsiasi menu. La mousse di tonno interpreta al meglio la sintesi tra sapori di mare e di terra.

Questa preparazione golosa nasce dal connubio tra tonno sott’olio, Ricotta Standard Galbani Professionale e Condimento Liaisons & Cuissons Président, esaltato dalla nota acidula dei capperi sotto aceto e del limone.

Fresca e delicata, la mousse di tonno racchiude l’intensità di sapori tra loro in equilibrio, conquistando con semplicità il palato dei vostri clienti più pretenziosi.

Usatela per farcire cannoli o bignè salati, pane tostato o tramezzini.


  • Per preparare la mousse di tonno, raccogliere nel bicchiere del frullatore la Ricotta Standard Galbani Professionale, il Condimento Liaisons & Cuissons Président, i capperi, la scorza grattugiata del limone, il succo dell’agrume, il prezzemolo e il sale.

  • Frullare il tutto alla massima velocità fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso; quindi diminuire la velocità e aggiungere il tonno sott’olio sgocciolato.

  • Frullare ancora; dopodiché versare il composto in una ciotola e mescolarlo per bene con l’ausilio di un cucchiaio di legno.

  • Infine conservare la mousse di tonno in frigorifero fino al momento di servirla.