abbiamo utilizzato: Mortadella Sovranissima senza pistacchio Galbanella 3 Kg Mortadella senza pistacchio di forma ovale da 3 Kg vai al prodotto

La mousse di mortadella è una ricetta che vi permetterà di esprimere tutta la vostra creatività culinaria.

Grande protagonista della preparazione consigliata sarà la Mortadella Galbanella Sovranissima, un salume saporito che verrà ulteriormente arricchito dal gusto di due prodotti caseari: la Panna da Cucina Locatelli e il Pecorino Cademartori.

La mousse di mortadella è una delizia dal gusto inimitabile e dal profumo pieno; ideale come finger food e perfetta per realizzare antipasti originali che faranno innamorare anche i vostri clienti più esigenti coccolandone il palato.


  • Per preparare la mousse di mortadella tritare la mortadella Galbanella Sovranissima con l’ausilio del mixer.

  • Una volta tritata, metterla dentro una ciotola, aggiustarla di sale, pepe e girare il tutto; ora rimetterla nel bicchiere del mixer e aggiungerci la Ricotta Standard Galbani Professionale, la Panna Da Cucina Locatelli e il Pecorino Cademartori; dunque azionare nuovamente la macchina e frullare il composto alla perfezione.

  • A operazione conclusa, versare la mousse di mortadella in una terrina, amalgamarla per bene e servirla accompagnata con crostini tostati.