abbiamo utilizzato: Latte intero pastorizzato Locatelli 1 L Latte intero pastorizzato in bottiglia da 1 L vai al prodotto

Solo l’amore profondo per i propri clienti può trasformare il momento del dolce in un dono meraviglioso. Come riuscire a farlo? Proponendo loro la mousse all’arancia che abbiamo deciso di consigliarvi per il menu di oggi.

Una vera e propria bontà che verrà arricchita dalla presenza del Latte Intero Pastorizzato Locatelli contraddistinguendosi per le sfumature intense del brandy e per quelle agrumate e penetranti dell’arancia.

La mousse all’arancia che inserite nella carta dolci del vostro menu è una golosa novità, facile da preparare e dal successo garantito.


  • Per preparare la mousse all’arancia, lavare prima di tutto gli agrumi, asciugarli e grattugiarne la buccia; quindi raccoglierla in una casseruola e lasciarla sbollentare in 2 bicchieri d’acqua per 15 minuti circa.

  • Nel frattempo far addensare il Latte Intero Pastorizzato Locatelli in cui in precedenza si sarà proceduto a sciogliere l’amido di mais e lo zucchero.

  • Una volta addensato il tutto, unire al composto il succo filtrato delle arance, il brandy, la buccia sbollentata in precedenza e ben sgocciolata.

  • Mescolare la mousse all’arancia e incorporarci delicatamente gli albumi montati precedentemente a neve.

  • Infine versare la preparazione in una ciotola e farla raffreddare in frigorifero per 1 ora.