abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

Volete rendere più creativa e golosa la vostra carta dolci? Siamo qui per avverare i vostri desideri! Con la mousse al pistacchio che vi consigliamo oggi il vostro successo sarà, infatti, garantito.

La ricetta proposta è una vera e propria sfida alla creatività pasticcera che si muove tra ingredienti di qualità; tra questi la Panna Da Montare Président.

Nato da un accostamento perfetto, questo dessert regalerà il massimo del piacere al palato dei vostri clienti. La mousse al pistacchio è, inoltre, una raffinatezza perfetta in ogni occasione.


  • Per preparare la mousse al pistacchio, sciogliere prima di tutto a bagnomaria il cioccolato bianco, dunque prendere una ciotola, romperci le uova e montarle.

  • Ammorbidire la gelatina in acqua fredda, strizzarla e scioglierla assieme al rum e al kirsch; quindi aggiungerci due cucchiai di Panna Da Montare Président montata in precedenza.

  • Dopodiché unire alle uova montate sia il cioccolato bianco fuso (deve essere bello freddo), sia i pistacchi tritati finemente, la gelatina, la restante Panna Da Montare Président montata, un pizzico di cannella e uno di chiodi di garofano.

  • Concludere la mousse al pistacchio versandola in una coppa di vetro, coprendola con la pellicola trasparente e lasciandola riposare in frigorifero per 1 ora circa.

  • Al momento di servirla, con l’ausilio di un cucchiaio bagnato in acqua tiepida formare per ogni porzione due gnocchi oblunghi da disporre in un piattino per dolce.