abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

È possibile realizzare una morbida e golosa mousse al cioccolato senza uova? La risposta è sì! Con la ricetta che vi proponiamo oggi si può, infatti, preparare un fantastico dolce al cucchiaio che conquisterà, con intense note di sapidità, le papille gustative dei vostri clienti più golosi.

Un dessert speciale realizzato con il Burro Galbani Professionale, il quale vi permetterà di equilibrare al meglio il vostro menu contribuendo a concludere qualsiasi pasto nel migliore dei modi.

La mousse al cioccolato senza uova è un dessert fondamentale e attualissimo, una specialità destinata a diventare un grande classico della vostra cucina.


  • Per preparare la mousse al cioccolato senza uova è dapprima necessario dedicarsi alla realizzazione della ganache: far bollire 250 ml di Panna da Montare Président e, a ebollizione raggiunta, unire il cioccolato fondente grattugiato in precedenza.

  • Appena il cioccolato inizierà a sciogliersi, togliere il preparato dal fuoco; quindi lavorare il tutto con l’ausilio della frusta; infine incorporare il Burro Galbani Professionale dopo averlo maneggiato e reso cremoso.

  • Una volta incorporato il Burro Galbani Professionale, unire 50 ml di Panna da Montare Président precedentemente montata a neve.

  • Quando il composto sarà diventato omogeneo mettere la mousse al cioccolato senza uova in coppette e riporle in frigo per 30 minuti.

  • Infine servirle.