abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

La mousse al cioccolato è un dolce al cucchiaio avvolgente e dal gusto delicato.

Contraddistinta da soavi note aromatiche, questa preparazione è resa soffice e carezzevole dalla presenza della Panna Da Montare Président.

Una ricetta deliziosa e adatta alla conclusione dei pasti, ma anche una specialità in grado di valorizzare e arricchire qualsiasi menu.

Dovendo riassumere in poche parole le caratteristiche della mousse al cioccolato bianco, diremo che si tratta di una golosità dalla forte personalità che nasce dalla combinazione di ingredienti profumati e saporiti.


  • Per preparare la mousse al cioccolato bianco è necessario sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco; quindi montare uova e tuorli e ammorbidire la gelatina in acqua fredda; una volta ammorbidita strizzarla e scioglierla assieme al rum e al kirsch.

  • A questo punto montare a neve la Panna Da Montare Président. A operazione conclusa, unire alla gelatina 2 cucchiai di panna montata mescolandola alla perfezione.

  • Ora unire il cioccolato fuso e freddo al composto di uova; poi aggiungere la gelatina e, in ultimo, la panna montata rimasta.

  • Profumare il tutto con cannella e chiodi di garofano; dunque mescolare e versare la mousse al cioccolato bianco in coppette di vetro; coprire ogni porzione con un foglio di pellicola trasparente e metterle in frigo a raffreddare per 1 ora.

  • Trascorso il tempo indicato, servire i dessert accompagnati da 2 lingue di gatto per coppa.