abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

La mousse al caffè è un gustoso e delicato dessert.

La preparazione della mousse al caffè è molto semplice e gli ingredienti da utilizzare sono davvero pochi, ma allo stesso tempo hanno la capacità di dar vita a un dolce al cucchiaio goloso, raffinato e molto apprezzato.

Questo è il dolce ideale e perfetto per concludere un pranzo o una cena, si abbina a qualsiasi tipo di menu.

Nella ricetta che vi proponiamo oggi abbiamo scelto di arricchire questo dessert della panna montata per renderlo ancora più spumoso e goloso.


  • Per preparare la mousse al caffè, scaldare molto bene in una pentola metà dose del Latte Intero Pastorizzato Locatelli con il caffè ristretto ma senza portarlo a ebollizione.

  • In una ciotola unire i tuorli d’uovo con lo zucchero e sbatterli fino a ottenere una crema leggera e spumosa.

  • Versare il composto di uova nel caffè e aggiungere l’€™altra metà del Latte Intero Pastorizzato Locatelli. Mescolare per amalgamare bene e cuocere il composto a fiamma bassa per 3 minuti mescolando continuamente.

  • Sciogliere la gelatina in un pentolino con un cucchiaio, cuocere a bagnomaria fino a che non diventerà limpida, una volta pronta versare la gelatina nel composto di caffè e uova.

  • Montare la Panna Da Montare Président e aggiungerla al composto di caffè e uova, mescolando dal basso verso l’€™alto per incorporare aria.

  • Versare la mousse al caffè in uno stampo, riporre in frigorifero e lasciar riposare per cinque ore prima di sformare la mousse al caffè e servirla.