abbiamo utilizzato: Bocconcini di Mozzarella Locatelli 30 g Bocconcini di mozzarella da 30 g in secchiello richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

Le mini quiche salate sono un’alternativa sfiziosa e originale alle normali quiche rustiche. La nostra ricetta prevede una farcitura a base di Mozzarella Bocconcini Locatelli, Panna da Cucina Locatelli, Latte Intero Locatelli, salsiccia, radicchio e uova. Una bontà che attirerà i vostri clienti senza alcun dubbio, invitandoli a mangiarne una dietro l’altra.

Le mini quiche salate possono essere servite in molteplici situazioni: in primis, buffet e aperitivi. Queste mini delizie non possono non gratificare i clienti affamati e festosi in cerca di rapidi e veloci snack da abbinare a cocktail e altre bevande. Un’altra occasione per servire le mini quiche può essere un pranzo o una cena, durante la portata dell’antipasto, sul vassoio di affettati e formaggi.


  • Togliere il budello dalla salsiccia, spezzettarla con una forchetta e saltarla in padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva. Lasciarla rosolare, dopodiché metterla da parte.

  • Tagliare il radicchio a listarelle e farlo cuocere nella stessa padella della salsiccia aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva. Appena appassito, spegnere la fiamma e metterlo da parte insieme alla salsiccia, aggiustando entrambi di sale.

  • Sbattere le uova in una ciotola, aggiustarle di sale e pepe e aggiungere la Panna da Cucina Locatelli e il Latte Intero Locatelli. Amalgamare per bene il tutto e mettere da parte.

  • Tagliare la Mozzarella Bocconcini Locatelli a metà e mettere da parte.

  • Con un tagliapasta, ricavare dal rotolo di pasta sfoglia dei cerchi pari alla dimensione di piccoli stampini circolari.

  • Foderare gli stampini con la pasta sfoglia appena tagliata e riempire ogni stampino con un cucchiaio di salsiccia e radicchio, metà bocconcino e il composto di uova.

  • Cuocere le mini quiche salate in forno per 20 minuti a 180°, dopodiché servire.