abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Le lingue di suocera sono biscotti scioglievoli e molto profumati, un prodotto dell’arte pasticcera all’altezza della vostra carta dolci.

Questi preparati sono piccole delizie di pasta secca dal sapore particolarmente gustoso, perfette per accompagnare il tè e il caffè.

Preparate con il Burro Galbani Professionale, le lingue di suocera sono un carosello di fantasia e un tripudio goloso per tutti i palati, preparazioni in grado di trasformare ogni giornata all’insegna del gusto. Il loro sapore riuscirà a deliziare con semplicità anche la clientela più esigente.


  • Per preparare le lingue di suocera prendere una ciotola, metterci lo zucchero e il Burro Galbani Professionale a temperatura ambiente; poi lavorare i due ingredienti a crema; quindi aggiungerci la scorza dell’arancia grattugiata e i tuorli (mettere l’albume dell’uovo intero in una ciotola a parte).

  • Ora amalgamare il tutto alla perfezione; dopodiché unire anche la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale (spargendola a manciate) e continuare a lavorare l’impasto; quando la farina sarà tutta incorporata, battere a neve l’albume e unirlo al preparato con molta delicatezza.

  • A questo punto, mettere la preparazione dentro una tasca da pasticcere e distribuirla, formando dei bastoncini di 5 cm di lunghezza, sulle leccarde rivestite di carta forno.

  • Infornare il tutto in forno preriscaldato a 200° per 7 minuti (fino a quando i biscotti inizieranno a dorarsi lungo i bordi).

  • A cottura raggiunta sfornarli e farli raffreddare.

  • Nel frattempo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato; concludere le lingue di suocera intingendone una delle estremità e appoggiandole nuovamente sopra i fogli di carta da forno.

  • Far solidificare la copertura e servire.