abbiamo utilizzato: Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale 5 Kg Ricotta a bassa umidità in sacco da 5 Kg vai al prodotto

Secondo gli insegnamenti di un famoso detto cinese, mangiare sarebbe uno dei quattro scopi della vita; uno scopo che il vostro menu ha il dovere di soddisfare in pieno. In virtù di questo, oggi abbiamo deciso di proporvi la ricetta delle lasagne ricotta e spinaci. Un ottimo primo piatto che centrerà in pieno l’obiettivo di appagare il palato della vostra clientela.

Le lasagne ricotta e spinaci nascono da una ricetta profumata e golosa che vede l’incontro trionfale della salsa besciamella aromatizzata allo zafferano con la Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale, il Pecorino Cademartori e il Burro Galbani Professionale. Una vera festa gustativa, che dà vita a una pietanza fantasiosa e dal sapore delicato.


  • Per preparare le lasagne ricotta e spinaci scottare in acqua bollente salata gli spinaci; quindi sbriciolare la Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale, riscaldare la besciamella e unirci lo zafferano mescolando la salsa alla perfezione.

  • Dopodiché, scottare leggermente in acqua calda e salata la pasta secca.

  • A operazione conclusa, imburrare una pirofila, sistemarci dentro uno strato di pasta, uno di besciamella, un po’ di spinaci e un po’ Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale; dunque cospargere di Pecorino Cademartori e continuare a sistemare gli ingredienti nell’ordine indicato (proseguire fino al loro esaurimento); terminare con l’ultimo strato di besciamella cosparso generosamente di Pecorino Cademartori.

  • Concludere le lasagne ricotta e spinaci, sfiocchettando in superficie un po’ di Burro Galbani Professionale e infornandole in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.

  • Servire la preparazione bella calda.