abbiamo utilizzato: Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale 1 Kg Mix di formaggi duri stagionati grattugiati in busta da 1 Kg vai al prodotto

Le lasagne funghi e salsiccia sono una pietanza creata a misura del palato del vostro cliente più esigente; un primo piatto di successo per una ricetta piacevole e tutta da scoprire.

Un condimento insaporito dal Burro Galbani Professionale farà ottima compagnia a una salsa besciamella realizzata con Burro Galbani Professionale e Latte di capra UHT Locatelli. La realizzazione verrà resa più golosa dall’aggiunta del Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale e dei Caprini Cademartori.

Il risultato? Un trionfo di sapidità per una portata che vestirà di gusto il vostro menu.


  • Per preparare le lasagne funghi e salsiccia impastare la farina con le uova e con un pizzico di sale.

  • Lavorare gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo; dopodiché lasciarlo riposare per 1 ora a temperatura ambiente dopo averlo ricoperto con un foglio di pellicola trasparente.

  • Trascorso il tempo indicato, tirare una sfoglia sottile e tagliare la pasta in rettangoli.

  • In una casseruola soffriggere nel Burro Galbani Professionale e in due cucchiai d’olio extravergine d’oliva sia la carota che il sedano e le cipolle tritati in precedenza; unire l’alloro e la salsiccia privata del budello e spezzettata; quindi salare, pepare e lasciare insaporire per una ventina di minuti.

  • Bagnare il tutto con il brandy; fiammeggiare; eliminare l’alloro e trasferire il preparato in una pirofila; poi infornarlo in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

  • A parte, in 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, trifolare a fiamma vivace l’aglio, il prezzemolo e i funghi affettati.

  • Preparare la besciamella: sciogliere il Burro Galbani Professionale; aggiungere la farina, il Latte Di Capra UHT Locatelli bollente e cuocere il tutto per 20 minuti circa. Alla fine unire metà dose di Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale, i Caprini Cademartori, un pizzico di sale, uno di pepe e amalgamare bene.

  • A questo punto cuocere in acqua bollente leggermente salata i rettangoli di pasta; toglierli quando inizieranno a galleggiare e disporli su un canovaccio affinché si asciughino e raffreddino.

  • Imburrare una teglia, stendere un velo di besciamella, uno di pasta, un altro strato leggero di besciamella, un po’ di salsiccia, un po’ di funghi, un tuorlo sodo sbriciolato, un velo di Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale e 2 cucchiai di besciamella distribuita a macchia.

  • Proseguire fino a esaurimento degli ingredienti. Infine, sistemare qualche fiocchetto di Burro Galbani Professionale e infornare a 200° per 25 minuti.