abbiamo utilizzato: Caciotta Roccapontina Cademartori 1,4 Kg Caciotta vaccina semidura a pasta cruda in forma da 1,4 Kg vai al prodotto

La ricetta delle lasagne con zucchine è una preparazione culinaria che a tavola garantisce un risultato imbattibile!

Golosi strati di pasta verranno conditi con un intingolo di zucchine e con la Caciotta Roccapontina Cademartori per regalare al vostro menu un primo piatto goloso e in grado di stuzzicare anche l’appetito più pigro.

Le lasagne con zucchine sono una pietanza colorata. Per questo motivo sono molto invitanti sia per il palato che per l’occhio.

Creativa e semplice, questa portata facile da realizzare è la sintesi di raffinatezza ed eleganza.


  • Per preparare le lasagne con zucchine portare a bollore abbondante acqua salata e cuocerci dentro poche lasagne per volta; quindi scolarle e farle sgocciolare su un telo.

  • A operazione conclusa, mondare, lavare e tagliare a julienne le zucchine; poi farle saltare in una casseruola con l’aglio intero e l’olio extravergine d’oliva; salarle e quando saranno belle dorate, eliminare l’aglio.

  • A questo punto prendere una teglia da forno, spennellarla d’olio extravergine d’oliva e sistemarci dentro uno strato di lasagne; dunque ricoprirle con un po’ di besciamella, aggiungerci le zucchine, una spolverizzata di prezzemolo e uno strato di Caciotta Roccapontina Cademartori ridotta a scaglie; proseguire così fino a esaurimento degli ingredienti.

  • Concludere le lasagne con zucchine con un ultimo strato di besciamella e con una finitura di Caciotta Roccapontina Cademartori; infine far gratinare la preparazione sotto il grill per 15 minuti circa.