abbiamo utilizzato: Salame Tre Torri Galbanetto 4 Kg Salame a macina media in formato da 4 Kg vai al prodotto

Uno dei legumi più amati da grandi e bambini* sono le lenticchie; sia calde che fredde sono ottime da servire in qualunque occasione e a qualsiasi punto del pranzo o della cena: come antipasto, primo piatto o contorno per secondi.

L’insalata di lenticchie è un piatto unico molto saporito, veloce da preparare (a patto che si abbiano già pronte le lenticchie) e gustoso. Gli ingredienti utilizzati per questa ricetta sono anch’essi semplici: cipolle, insalata, aceto balsamico e dell’ottimo salame Galbanetto tagliato a dadini.

L’accoppiata tra lenticchie e carne di maiale è vincente: basti pensare al famoso piatto di Capodanno delle lenticchie con lo zampone, da sempre apprezzato in tutta Italia. Quindi cosa aspettate? Preparate questa ottima insalata di lenticchie e proponetela ai vostri clienti a pranzo, cena oppure in occasione di un buffet o aperitivo.

*sopra i 3 anni


  • Scolare le lenticchie cotte e lavarle sotto l’acqua fredda.

  • Tagliare le cipolle finemente, lavare e scolare l’insalata.

  • Sbucciare e tagliare a spicchi le patate, quindi bollirle in acqua calda salata per 10 minuti.

  • Tagliare il Salame Galbanetto a dadini e unirlo a tutti gli altri ingredienti, patate comprese ma ben raffreddate.

  • Condire l’insalata di lenticchie con il pepe, il sale, l’olio extravergine di oliva e l’aceto balsamico, amalgamare per bene il tutto e servire.