abbiamo utilizzato: Mortadella Augustissima con pistacchio Galbanella 9 Kg Mortadella con pistacchio di forma ovale da 9 Kg vai al prodotto

L’insalata di fagioli e mortadella è un piatto stuzzicante e rustico, adatto a chi pranza in modo veloce ma non vuole rinunciare ad un pasto gustoso e saporito. Ad arricchire questo piatto appetitoso ci pensano dei golosi cubetti di Mortadella Galbanella e una salsina a base di senape, aceto, olio extravergine di oliva e tuorlo d’uovo sodo.

L’insalata di fagioli e mortadella è perfetta anche per situazioni conviviali, buffet e aperitivi in primis, poiché va servita fredda e in grandi vassoi. A completare la presentazione si potrebbero affiancare crostini o fette di pane abbrustolito bagnati da un filo di olio extravergine di oliva.


  • Lessare i fagioli in acqua bollente salata per almeno 60 minuti. Perfezionata la cottura, scolarli e lasciarli raffreddare da parte.

  • Tritare le cipolline e unirle in una ciotola ai tuorli d’uovo schiacciati, alla senape e ad un pizzico di sale e pepe. Amalgamare il tutto e aggiungere un filo di olio extravergine di oliva e l’aceto.

  • Tagliare la Mortadella Galbanella a dadini e metterla in una ciotola insieme ai fagioli.

  • Condire i fagioli e la Mortadella Galbanella con la salsa precedentemente realizzata e cospargere il tutto con il prezzemolo tritato.

  • Amalgamare ancora una volta l’insalata di fagioli e mortadella e servire.