abbiamo utilizzato: Latte di capra UHT Locatelli 50 cl Latte di capra in bottiglia da 50 cl vai al prodotto

Gli hamburger di salmone sono una portata di qualità, saporita e particolarmente originale che, una volta gustata, verrà ricordata per le sue intriganti note di mare, sintesi di gusto e perfezione.

Una ricetta che farà vivere ai vostri clienti un’esperienza culinaria fuori dal comune.

Preparati impiegando anche il Latte Di Capra UHT Locatelli e cotti nel Burro Galbani Professionale, gli hamburger di salmone sono perfetti per assecondare le preferenze culinarie degli amanti della cucina di mare.

Ecco come realizzarli:


  • Per preparare gli hamburger di salmone, mondare l’aglio, lavarlo e farlo bollire in 2 cucchiai di Latte Di Capra UHT Locatelli e poca acqua; quindi frullarlo.

  • Dopodiché diliscare il pesce, privarlo della pelle e mettere la polpa dentro il bicchiere del frullatore; aggiungere 2 cucchiai di latte, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e frullare.

  • A questo punto, passare nel mixer la mollica di pane insieme a 2 cucchiai di Latte Di Capra UHT Locatelli e a 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

  • A operazione conclusa, prendere una ciotola e versarci dentro i tre composti frullati; unire le uova, le foglioline di timo, un pizzico di pepe, uno di sale e il prezzemolo tritato; poi regolarne la compattezza unendoci il pangrattato.

  • Infine, dare forma agli hamburger di salmone tenendo conto che ogni preparazione dovrà avere lo spessore di 2 cm.

  • Appena i preparati saranno tutti realizzati, passarli nel pangrattato, adagiarli in una teglia foderata di carta da forno, sfiocchettarli con il Burro Galbani Professionale e infornarli in forno preriscaldato a 190° per 15-20 minuti circa.