abbiamo utilizzato: Ricotta Standard Galbani Professionale 5 Kg Ricotta in sacco da 5 Kg vai al prodotto

Primo piatto prezioso, gli gnocchi di ricotta nascono da una ricetta appetitosa, che prevede l’impiego della Ricotta Standard Galbani Professionale in accoppiata con il Pecorino Toscano DOP Cademartori.

La preparazione darà vita a una leccornia che sarà condita con una salsa avvolgente, realizzata con il Burro Galbani Professionale, la Panna Da Cucina Locatelli e il sugo d’arrosto.

Oltre a essere particolarmente creativa, la ricetta proposta oggi donerà al vostro menu una marcia in più che fa la differenza.


  • Per preparare gli gnocchi di ricotta lavorare in una ciotola la Ricotta Standard Galbani Professionale, le uova, il Pecorino Toscano DOP Cademartori, la noce moscata e un pizzico di sale.

  • Amalgamare il tutto, poi formare gli gnocchi e passarli nella farina.

  • A operazione conclusa realizzare il condimento: prendere una casseruolina e metterci il Burro Galbani Professionale; aggiungere il sugo d’arrosto e fare amalgamare i due ingredienti; dunque unire la Panna Da Cucina Locatelli.

  • Mescolare il tutto e togliere il recipiente dal fuoco.

  • A questo punto cuocere gli gnocchi di ricotta in acqua salata; raggiunta una leggera ebollizione scolarli quando saliranno a galla; dopodiché adagiarli nei piatti e condirli con la salsa realizzata e una spolverizzata di Pecorino Toscano DOP Cademartori.