abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

La glassa di zucchero conferirà ai vostri dolci un aspetto appetitoso e accattivante.

La preparazione è perfetta per coprire i biscotti proposti, realizzazioni aromatiche preparate con il Burro Galbani Professionale e arricchite con una semplice glassa di zucchero che abbiamo deciso di aromatizzare con il succo d’arancia.

La ricetta consigliata è adatta anche per rivestire pasticcini e torte.

Vera alleata dell’arte pasticcera, questa copertura darà libero sfogo alla creatività culinaria del vostro personale!


  • Per preparare la glassa di zucchero impastare prima di tutto i biscotti; scaldare a fuoco basso il miele insieme allo sciroppo di zucchero e al Burro Galbani Professionale; quindi togliere il recipiente dal fuoco, aggiungerci le mandorle tritate finemente, la cannella, il cedro candito sminuzzato, lo zenzero, la scorza di limone e mescolare il tutto.

  • Ora sbattere l’uovo e il tuorlo in una ciotolina a parte; una volta sbattuto unirlo al composto in realizzazione.

  • A questo punto setacciare la farina insieme al bicarbonato e al sale; poi unirla al composto e mescolarla per bene fino a ottenere un impasto omogeneo; dunque metterla a riposare in frigorifero per 24 ore.

  • Trascorso il tempo indicato prelevare la pasta, stenderla in una sfoglia di ½ centimetro di spessore e, con l’ausilio di un coppapasta di 6 cm di diametro, ricavarne tanti dischetti; infine infornarli in forno preriscaldato a 200° per 8 minuti circa.

  • Appena infornati, preparare la glassa di zucchero. Mescolare lo zucchero a velo con il succo d’arancia e utilizzarlo per la glassatura dei biscotti; quando questi saranno belli glassati in superficie, guarnirli con striscioline di scorza d’arancia candita.