abbiamo utilizzato: Galbacotto Fetta Affumicata Prosciutto cotto dalla classica forma a bauletto leggermente affumicato vai al prodotto

Un’idea sfiziosa per dare un tocco di creatività al vostro menù dedicato agli antipasti e per imbandire un buffet di aperitivi: le girelle di pizza. Una preparazione gustosa, profumata e invitante, sia per gli occhi che per il palato.

Farcite con la filante Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale e il Prosciutto Cotto Galbacotto Fetta Affumicata, le girelle sapranno conquistare la vostra clientela più affezionata.

Ecco come preparare questo lievitato che non dovrà mancare nel vostro menù dedicato agli antipasti.


  • Per preparare le girelle di pizza, partire dall’impasto: in una ciotola versare l’acqua, l’olio, il sale e la farina, poi cominciare a impastare, infine aggiungere anche il malto e il lievito sbriciolato e continuare a impastare per 20 minuti.

  • Trasferire il composto in una ciotola leggermente unta, coprire e far lievitare in forno spento con la luce accesa per 3 ore.

  • Trascorso il tempo, trasferire l’impasto su una spianatoia infarinata e stenderlo con le mani fino a ottenere una sfoglia spessa circa 5 mm; aiutarsi con un matterello se lo si ritiene necessario.

  • Farcire la sfoglia con la Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale e il Prosciutto Cotto Galbacotto Fetta Affumicata; arrotolare la sfoglia su se stessa, coprire e far lievitare per 30 minuti.

  • Preriscaldare il forno a 200°, poi rivestire una leccarda con della carta forno; trascorso il tempo, tagliare l’impasto a rondelle spesse 2 cm con un coltello affilato e disporre le girelle sulla placca da forno distanziandole di qualche cm l’una dall’altra.

  • Infornare e cuocere per 20 minuti.

  • Su un piatto da portata, sistemare un letto di lattughino, sfornare la leccarda e sistemare sul piatto le girelle di pizza, quindi servire ben calde.