abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

Il gelato alla frutta offre sempre al cliente l’occasione di consumare un buon dolce.

La ricetta che vi proponiamo oggi è, infatti, una vera e propria delizia in grado di soddisfare i gusti più svariati. Preparata con la Panna Da Montare Président, questa bontà fresca e avvolgente nasce da una ricetta tutta da provare.

Il gelato alla frutta consigliato è una specialità artigianale golosa e di successo ma, soprattutto, è una squisitezza facile da preparare.

Ecco come realizzarla al meglio:


  • Per preparare il gelato alla frutta, montare a neve ferma la Panna Da Montare Président; poi sbucciare le pesche, snocciolarle e tagliarle a pezzetti.

  • A operazione conclusa metterle in una pentolino con l’acqua e farle cuocere fino a quando non risulteranno belle tenere; a fine cottura frullarle e aggiungere lo zucchero a velo.

  • Ora all’interno di una ciotola montare a neve gli albumi; una volta montati prenderne una cucchiaiata e immergerli nell’acqua bollente finché non si saranno rappresi; quindi incorporarli alla purea di pesche mescolandoli con delicatezza.

  • Infine, lavare il ribes e aggiungerlo al composto in realizzazione; mescolare il tutto e incorporarci delicatamente anche la Panna Da Montare Président montata in precedenza.

  • Concludere il gelato alla frutta trasferendone il composto dentro una gelatiera.

  • Quando il dolce risulterà realizzato, servirlo in coppe individuali e decorarlo con foglie di menta e bacche di ribes.