abbiamo utilizzato: Latte intero pastorizzato Locatelli 1 L Latte intero pastorizzato in bottiglia da 1 L vai al prodotto

Il gusto autentico della migliore frutta secca oggi sarà racchiuso nel gelato al pistacchio che vi consigliamo di preparare e inserire nella carta dei vostri dessert.

Un vero concentrato di bontà, in un’accoppiata eccellente di ingredienti. Questa ricetta verrà realizzata usando il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e la Panna Da Montare Président.

Il gelato al pistacchio che proporrete nel vostro locale è una golosa interpretazione dolciaria che coccolerà in modo speciale il palato dei vostri clienti più ghiotti.


  • Per preparare il gelato al pistacchio, incorporare per prima cosa il Latte Intero Pastorizzato Locatelli alla Panna Da Montare Président; quindi sbattere il tutto con un frustino e, senza smettere di mescolare, incorporare anche lo zucchero, i tuorli, una presa di sale, il marzapane sbriciolato e il baccello di vaniglia.

  • Fare riscaldare il tutto fino a portare il preparato all’inizio della bollitura, dopodiché toglierlo dal fuoco.

  • A questo punto far raffreddare il composto e aggiungerci i pistacchi tritati; dunque far addensare la preparazione nella gelatiera.

  • Appena risulterà pronto, servire il gelato al pistacchio con ventagli di cioccolato.