abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

Il gelato al limone è un dessert fresco che entusiasmerà i vostri clienti!

Quella che vi consigliamo oggi è, infatti, una ricetta graditissima che contribuirà al successo del vostro locale!

Preparato con Panna Da Montare Président e Latte Intero Pastorizzato Locatelli, rispetto alle solite ricette il gelato al limone che abbiamo deciso di proporvi è una preparazione dal sapore diverso e inimitabile. Semplice e avvolgente. Questa realizzazione si contraddistingue per un sapore speciale e per una consistenza cremosa.


  • Per preparare il gelato al limone prima di tutto lavare bene l’agrume, quindi spremerlo e filtrarne il succo attraverso un colino.

  • Strofinare 16 zollette di zucchero sulle bucce del limone, metterle in una casseruola, unirci le altre zollette e il succo dell’agrume; dunque far riscaldare lentamente il tutto mescolandolo fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto; dopodiché far raffreddare completamente il composto.

  • Una volta freddo, prelevare le bucce con una schiumarola, frullarle con un mixer e includerle nuovamente al composto.

  • Aggiungere la Panna Da Montare Président leggermente montata, il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e lo sciroppo di lime.

  • A questo punto versare il composto nella gelatiera e iniziare la lavorazione fino a ottenere un gelato al limone bello cremoso.