abbiamo utilizzato: Latte intero pastorizzato Locatelli 1 L Latte intero pastorizzato in bottiglia da 1 L vai al prodotto

Un’irrinunciabile bontà. Il gelato al cioccolato è una delizia che farà la felicità dei vostri clienti più golosi.

Ghiotta e facile da realizzare, questa preparazione verrà preparata utilizzando il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e la Panna Da Montare Président. Il risultato sarà un dessert goloso che ha il pregio di essere elegante e raffinato.

Una vera passione per gli amanti, e non, del cioccolato. La ricetta proposta è soddisfacente e molto apprezzata, una realizzazione pasticcera che coinvolgerà con successo tutti e cinque i sensi.


  • Per preparare il gelato al cioccolato fare bollire il Latte Intero Pastorizzato Locatelli con la Panna Da Montare Président e la stecca di vaniglia; quindi prendere una terrina, metterci dentro i tuorli e montarli con lo zucchero; una volta montati, lasciarli in attesa.

  • Ora sciogliere il cioccolato (grattugiato in precedenza) a bagnomaria; una volta sciolto, unirlo alle uova; mescolare il tutto e diluire il composto con il Latte intero pastorizzato Locatelli e la Panna da montare Président entrambi caldi.

  • A questo punto, cuocere la crema a bagnomaria girandola senza sosta fino a quando non si sarà addensata; infine rovesciarla in un recipiente in acciaio e farla raffreddare.

  • Appena la crema sarà fredda versarla nella gelatiera; dunque azionare la macchina fino a quando il gelato al cioccolato non sarà pronto.