abbiamo utilizzato: Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale 1 Kg Panetto di mozzarella fiordilatte da 1 Kg vai al prodotto

Il gateau di patate vegetariano è un’alternativa buonissima al classico gateau per chi non preferisce piatti a base di carne. Si tratta anche di un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bimbi* e rendere colorato un buffet per una festa aziendale o un compleanno.

La preparazione del gateau di patate vegetariano non è complicata, tutto sta nell’amalgamare per bene gli ingredienti e stare attenti al giusto grado di cottura.

Gli ingredienti da utilizzare sono diversi, le verdure possono essere scelte liberamente, a seconda di ciò che si ha in dispensa quel giorno, mentre le patate, le uova, la Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale e il parmigiano sono d’obbligo.

* sopra i 3 anni


  • Bollire le patate sbucciate per 45 minuti.

  • Nel frattempo tagliare a dadini la Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale.

  • Scolare le patate, schiacciarle con uno schiacciapatate e metterle in una ciotola grande.

  • Aggiungere gli altri ingredienti alle patate: le uova, un pizzico di sale e pepe, metà dose di parmigiano e la Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale. Amalgamare per bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno fino ad avere un composto omogeneo.

  • Ungere con Burro Galbani Professionale una teglia, coprirla con il pangrattato su tutti i lati e versare il composto del gateau di patate vegetariano. Livellare la superficie con il dorso del cucchiaio, aggiungere il restante parmigiano e cuocere il tutto in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

  • Servire il gateau dopo averlo fatto raffreddare.