abbiamo utilizzato: Yogurt alla banana Galbani 125 g x 2 Yogurt intero alla banana in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

Iniziare la giornata con un frullato di banana è quello che ci vuole per affrontare le sfide quotidiane, sul lavoro e nella vita privata. Lo sanno benissimo i clienti, spesso alla ricerca di qualcosa di energizzante a colazione o a merenda.

Il frullato di banana preparato seguendo la nostra ricetta è proprio quello che ci vuole per svegliare mente e corpo, con un mix di ingredienti semplici da utilizzare e buonissimi: Latte Intero Pastorizzato Locatelli, Yogurt alla Banana Galbani, banane frullate, scaglie di cioccolato fondente e ciliegie sciroppate. Un tripudio di gusto e colori che attirerà grandi e bambini*, con questi ultimi che avranno un nuovo modo per mangiare la frutta diverso e originale rispetto alle normali porzioni quotidiane.

Il frullato di banana va servito in bicchieri lunghi, possibilmente trasparenti o colorati in modo velato. In questo modo le striature rosse delle ciliegie sciroppate si vedranno in tutta la loro vivacità cromatica creando un effetto piacevole e invitante.

* sopra i 3 anni


  • Sbucciare e tagliare a rondelle 3 banane.

  • Mettere in un frullatore le banane, il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e lo Yogurt alla Banana Galbani.

  • Frullare il tutto alternando le velocità per rendere il frullato più spumoso.

  • Mettere il frullato di banana in 8 bicchieri lunghi e decorarli ognuno con 1 ciliegia sciroppata e con le scaglie di cioccolato fondente.

  • Lasciare raffreddare i frullati in frigorifero per 30 minuti.

  • Tagliare la quarta banana a rondelle e rotolarle nello zucchero di canna.

  • Decorare i frullati con le rondelle di banana zuccherate prima di servire.