abbiamo utilizzato: Yogurt alla banana Galbani 125 g x 2 Yogurt intero alla banana in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

Con l’arrivo del caldo e della stagione estiva, se volete rendere il vostro locale una delle mete predilette dei vacanzieri e degli appassionati del mare, potete aggiungere tra i vostri servizi la preparazione di ottimi frappè, come il frappè alla banana che vi proponiamo in questa ricetta.

Il frappè è una bevanda a base di frutta, acqua e spesso yogurt, perfetta per proporre una merenda insolita ai vostri clienti, una golosa alternativa al solito gelato, che si giova della presenza della frutta fresca.

Per realizzare un frappè cremoso e dal sapore intenso, oltre alla frutta vi proponiamo di usare lo Yogurt alla Banana Galbani, che verrà allungato con un po’ di Latte Intero Pastorizzato Locatelli e addolcito dalla presenza del miele.


  • Per preparare i frappè alla banana, cominciare prendendo un tagliere e affettando le banane in tante rondelle, serbandone da parte 8 fettine per la decorazione.

  • Prendere un frullatore capiente e versare al suo interno lo Yogurt alla Banana Galbani e le rondelle di banana, quindi azionare partendo da una bassa velocità e andando via via ad aumentare.

  • Aggiungere il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, il miele e per ultimo il ghiaccio e continuare a frullare, fino a ottenere un composto non troppo denso e senza grumi.

  • Praticare un taglio nelle fettine di banana messe da parte, per incastrarle sul bordo dei bicchieri lunghi da frappè in cui li servirete.

  • Versare il frappè alla banana nei bicchieri e servirli sul momento.