
Con l’arrivo dei primi caldi e dell’estate, gli avventori del vostro locale sono sempre più alla ricerca di qualcosa di rinfrescante, buono e invitante, che possa essere mangiato velocemente mentre passeggiano e si godono una bella giornata di sole.
La risposta a tutte le loro esigenze può essere il frappè, una bevanda a base di latte, molto semplice da realizzare e soprattutto versatile, perché può essere variata con fantasia, aggiungendo yogurt e frutta, ma anche creme golose e perfino il gelato.
In questa versione semplice e veloce da fare, vi proponiamo di preparare il frappè al cioccolato, abbinando il Latte Intero Pastorizzato Locatelli al cacao amaro e al ghiaccio, per ottenere una bevanda golosa, pensata per essere preparata e consumata sul momento.
-
Per preparare il frappè al cioccolato, cominciare prendendo un tagliere e riducendo il cioccolato fondente in pezzi grossolani.
-
Mettere i pezzi nel tritatutto per ottenere delle scaglie sottili e metterle da parte.
-
Versare il Latte Intero Pastorizzato Locatelli nel frullatore e aggiungere il cacao amaro e il miele.
-
Azionare partendo da una velocità bassa e andando ad aumentare, fino a eliminare tutti i grumi.
-
Aggiungere i cubetti di ghiaccio e continuare a tritare, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
-
Versare il frappè al cioccolato nei bicchieri lunghi da frappè, spolverizzare la superficie di ciascuno con le scaglie di cioccolato preparate e servire sul momento.
Per rendere ancora più goloso il frappè al cioccolato, potete variare la ricetta e sostituire il cacao amaro con 100 g di gelato al cioccolato, che miscelerete nel frullatore con 100 g di latte, dimezzando anche la quantità dei cubetti di ghiaccio, per ottenere un frappè non troppo denso e invitante, perfetto per l’estate.