abbiamo utilizzato: Panna Cotta Galbani Professionale Preparato per panna cotta pronto all’uso in brick da 1 litro vai al prodotto

La fragolita è un dessert speciale che si prepara direttamente dentro il bicchiere. Qui, infatti, si raccolgono sia il Galbi Bontà Latte Alla Vaniglia sia la Panna Cotta Galbani Professionale.

Dolce al cucchiaio originale nato da un connubio perfetto di sapori, la fragolita, veloce e di successo, è una delizia elegante e raffinata.

Una preparazione che sarà particolarmente gradita a tutti quei clienti che non vogliono rinunciare al sapore fresco della frutta, che in questo caso si unisce alla bontà di una crema dal gusto davvero speciale.


  • Per preparare il dessert fragolita spremere direttamente dalla confezione la Panna Cotta Galbani Professionale all’interno di un sac à poche dotato di bocchetta dentellata per decorazioni; dopodiché riscaldare il sac à poche con le mani di modo da rendere il composto più cremoso possibile.

  • A questo punto, mettere sul fondo di ogni bicchiere uno strato di Galbi Bontà Latte Alla Vaniglia; quindi procedere aggiungendo 70 g di panna cotta. Unirla praticando un movimento circolare e tenendo il prodotto che fuoriesce ben premuto verso il fondo, di modo che questo si espanda nel bicchiere.

  • Infine, guarnire la superficie della fragolita con le fragole fresche tagliate in precedenza, decorarla con il topping alla fragola e la granella di meringa.