abbiamo utilizzato: Latte intero pastorizzato Locatelli 1 L Latte intero pastorizzato in bottiglia da 1 L vai al prodotto

La fonduta di cioccolato è una preparazione gustosa, calda, morbida e avvolgente.

Facile da preparare, questa dolce realizzazione è irresistibile come un piacere; pertanto risulta perfetta per conquistarsi l’amore dei nuovi clienti e golosa per nutrire quello dei vecchi.

La fonduta di cioccolato che inserirete nel vostro menù verrà arricchita in modo semplice dal Latte Locatelli che la renderà molto più gustosa.


  • Per preparare la fonduta di cioccolato ridurre a pezzi il cioccolato fondente in una casseruola (possibilmente di rame) e metterlo a bagnomaria a fuoco dolce.

  • Cominciando a mescolare il cioccolato, farlo fondere con un cucchiaio di legno fino a quando si sarà ammorbidito.

  • Aggiungere il Latte Locatelli e continuare a mescolare fino a ottenere un composto bello fuso della consistenza di una crema vellutata; toglierlo poi dal bagnomaria e versarlo dentro coppe grandi sistemate sopra i sostegni in acciaio in mezzo alla tavola con sotto la candelina accesa.

  • Preparare la frutta fresca a pezzetti e metterla in un vassoio centrale in modo che risulti pronta per essere prelevata con le apposite forchettine e intinta nella fonduta di cioccolato.