abbiamo utilizzato: Latte di capra UHT Locatelli 50 cl Latte di capra in bottiglia da 50 cl vai al prodotto

La focaccia senza lievito è una preparazione creativa e appetitosa. Impastata, tra gli altri ingredienti, con il Latte Di Capra UHT Locatelli, questa ricetta è facile da realizzare e non richiede l’impiego di prodotti ricercati.

Una realizzazione culinaria dal risultato garantito, la focaccia senza lievito riuscirà a sorprendere i vostri clienti deliziandone il palato. Questo preparato non ha, infatti, nulla da invidiare ai più conosciuti lievitati.

Profumata e sorprendente, è ottima accompagnata da un tagliere di salumi misti oppure da una composizione di formaggi.


  • Per preparare la focaccia senza lievito prima di tutto setacciare insieme le due farine; quindi aggiungere il sale e lo zucchero: mescolare alla perfezione gli ingredienti.

  • Una volta mescolati, unire gradatamente (alternandoli) l’acqua e il Latte Di Capra UHT Locatelli (dovranno essere entrambi a temperatura ambiente); impastare energicamente il tutto fino a ottenere una pasta liscia e morbida; dunque aggiungere metà dose d’olio extravergine d’oliva. Lavorare ancora fino a completo assorbimento del grasso. Alla fine della lavorazione la pasta dovrà risultare soffice e compatta.

  • A questo punto, staccare dalla massa 8 panetti dello stesso peso; dunque stenderli tutti in dischi di 20 cm di diametro.

  • A operazione conclusa, ungere la superficie di ognuno con l’olio extravergine d’oliva avanzato.

  • Infine cospargere ogni focaccia senza lievito con il sale; poi infornare in forno preriscaldato a 200° per 10-15 minuti circa.

  • Trascorso il tempo indicato, passare le preparazioni sotto il grill per alcuni minuti.